logo
Alla scoperta di itinerari ciclo turistici pedalando su sentieri, sterrati e piste ciclabili tra le più rinomate del territorio lombardo!
STEFANO ZANETTI
Guida di mountain bike
(+39) 339.12.787.41
info@biketourbergamo.it

SEGUICI


 

Bike Tour Bergamo

il progetto
BICICLETTA, CURIOSITà E TERRITORIO

Il nome nasce come unione di tre semplici concetti che pedalando mi frullavano in testa, la bicicletta, la curiosità e il territorio in cui vivo, cosicché strada facendo i pensieri diventano intenti, azioni ed in fine… è l’inizio di Bike Tour Bergamo!

Nel concreto, il progetto, propone esperienze di cicloturismo con l’intento di fare la propria parte nel promuovere forme di mobilità sostenibile, educazione ambientale e turismo responsabile, collaborando con le realtà territoriali sensibili a queste tematiche. Lo stesso ambiente che vuole essere valorizzato soprattutto per le sue bellezze naturalistiche ma anche per il suo passato storico e culturale. Il valore aggiunto nel fare cicloturismo è l’attività fisica all’aria aperta che ha fondati benefici sul tono dell’umore, predisponendo maggiormente le persone alla socializzazione e alla convivialità, fattori imprescindibili per BTB.

cicloturismo
LA BELLEZZA DEL PAESAGGIO

Bike Tour Bergamo vi accompagnerà alla scoperta di itinerari ciclo turistici tradizionali pedalando su sentieri sterrati e piste ciclabili tra le più rinomate di questo territorio. Inoltre potrete scegliere percorsi alternativi e inusuali, ai più sconosciuti, ideati e tracciati ex novo seguendo la creatività, la sensibilità e l’istinto che caratterizzano BTB.

La scelta stilistica degli itinerari strizza l’occhio soprattutto ai percorsi pianeggianti dalla medio-bassa pianura bergamasca che, costeggiando fiumi e canali, ci accompagnano dolcemente fin giù verso la bassa pianura lombarda, sconfinando nelle vicine provincie di Milano, Lodi, Cremona, Monza-Brianza, Lecco. Per rendere completa l’offerta non mancano proposte di medio bassa collina coinvolgendo le aree relative alle nostre valli, alla città di Bergamo e i suoi colli.

Bike Tour Bergamo si rivolge indistintamente a tutte le persone maggiorenni, dal ciclista esigente ed esperto al neofita. Chi in apparenza non ha esperienza o non possiede i mezzi adeguati per farlo può vivere comunque la sua giornata ciclo turistica in quanto, qui, può trovare diverse soluzioni che ne facilitano l’approccio e la realizzazione di un desiderio.

affidati a chi ha esperienza...
LA GUIDA DI MOUNTAIN BIKE

Che sia solo mezza giornata, un giorno intero o più giorni la vostra esperienza ciclo turistica sarà sicuramente ripagata dalla cura che la Guida di Mountain-bike ci mette nel pianificare un’escursione. La sicurezza nel condurre il gruppo lungo il percorso è garantita attraverso le conoscenze acquisite con l’idonea formazione e l’esperienza maturata in anni di passione.

La guida è un professionista del settore che conosce i percorsi migliori e più belli, vi accompagna in completa sicurezza fornendo utili consigli tecnici di guida, meccanica e posizionamento in sella.

Conosce la normativa nazionale sull’utilizzo delle piste ciclabili e in assenza di esse mantiene un adeguato e rispettoso comportamento sulla sede stradale, ponendo la sicurezza di tutti come obiettivo primario.

Una guida di mountain bike porta con sé lo zaino, vero e proprio strumento di lavoro onnicomprensivo che può arrivare a pesare anche più di 5 kg.