Bike Tour Bergamo, attraverso partnership con le migliori realtà del territorio, mette a vostra disposizione una flotta di biciclette (muscolari o elettriche) da poter noleggiare, facendovele trovare direttamente sul luogo di partenza all’orario stabilito.
Per alcune tipologie di percorsi, si possono organizzare visite guidate e soste con degustazioni enogastronomiche presso strutture ricettive del territorio quali agriturismo, aziende agricole, chioschi ecc.
Entrando nei particolari dell’escursione ciclo turistica, l’equipaggiamento minimo richiesto al momento della partenza è composto dalla bicicletta muscolare o a pedalata assistita (mtb, gravel, in alcuni casi city bike), dal casco protettivo e da indumenti sportivi, meglio se ciclistici. Niente paura, se per caso non avete né casco né bicicletta, BTB vi permetterà di noleggiarli facendone esplicita richiesta durante la fase di pianificazione del tour.
L’escursione prende vita ancora prima di partire, attraverso il contatto iniziale che il cliente instaura con BTB, una semplice chiacchierata conoscitiva in cui vi sarà possibile esprimere esigenze e interessi personali, avanzando richieste per noi fondamentali per poter calibrare e strutturare al meglio la vostra giornata ideale.
Nella descrizione dei singoli tour non viene fatto alcun riferimento all’esatto punto di partenza per una scelta stilistica di BTB, in quanto riteniamo funzionale concordarlo assieme al cliente così da individuare luoghi comodi e vicini da raggiungere in base alla zona di provenienza. Tale modalità nasce dalla volontà di chi scrive di sensibilizzare le persone ad una maggiore consapevolezza nella riduzione di consumi ed emissioni, concetti già espressi nella sezione Mission del progetto.
Cerchiamo tutti assieme di fare la nostra parte perché veramente nei piccoli particolari che si riesce a fare la differenza!!!